Video Corso Mobility

Il Video Corso Mobility è un manuale completo realizzato dal Coach Alessandro Mainente che ti mostrerà come diventare un esperto di questa disciplina e darti la possibilità di migliorare la tua mobilità sfruttando le tecniche più avanzate di allungamento muscolare e mobilità articolare.

La Mobilità Articolare intesa come pratica degli esercizi volta ad aumentare il ROM di una articolazione senza sollecitare troppo tendini e legamenti, permette di migliorare le performance e ridurre le probabilità di infortuni.video corso mobility

A chi è rivolto questo Video Corso?

Il Video Corso Mobility è consigliato a tutti quei soggetti (appassionati di allenamento, atleti, tecnici, preparatori atletici, personal trainer, ballerini, ecc…) che necessitano di un manuale completo per il miglioramento della Mobilità Articolare e Flessibilità Muscolare.

Cosa riceverete acquistando questo Video Corso?

Acquistando il Video Corso Mobility riceverai una guida in pdf che ti permetterà di essere reindirizzato alla visualizzazione dei video. Per poter visionare i video è necessaria una connessione internet.

Nel Video Corso Mobility Completo che argomenti verranno trattati? 

video corso mobilityVideo Corso Mobility Completo:
– Pancake e Divaricata Frontale
– Pike e Compressione Busto / Gambe Unite
– Divaricata Sagittale
– Flessibilità Scapolo Omerale
– Flessibilità Scapolo Toracica
– Squat Accosciata Completa

Acquista il Video Corso Mobility Completo — >>> LINK

 

 

 


pancake-e-divaricata-frontaleVideo Corso Mobility – Pancake e Divaricata Frontale:
Questa guida ti permetterà di raggiungere la massima escursione nell’articolazione coxo-femorale in riferimento alla figura della divaricata frontale e della compressione busto-arti inferiori, in posizione di massima divaricata frontale. Si procede quindi alla sensibilizzazione della muscolatura di adduttori che coinvolgono l’articolazione del ginocchio, mediante metodologia di PNF-isometrico,  sino al lavoro della muscolatura coinvolta nella extra-rotazione dell’arto inferiore come glutei e piriforme.

Si consiglia caldamente come pre requisito la massima accosciata.

Acquista il video corso mobility Pancake e Divaricata Frontale —>>> LINK


pike-compressione-busto-gambe-uniteVideo Corso Mobility – Pike e Compressione Busto/Gambe Unite:
Questa guida permetterà di raggiungere la massima escursione nella compressione busto gambe unite. Pertanto si cercherà di fornire gli strumenti per facilitare l’allungamento della catena posteriore di arti inferiori e schiena. Questo modulo è altamente consigliato in aggiunta alla divaricata sagittale.

Acquista il video corso mobility Pike e Compressione Busto/Gambe Unite —>>> LINK

 

 

 


divaricata-sagittaleVideo Corso Mobility Divaricata Sagittale:
Questa guida permetterà di raggiungere la massima escursione nella articolazione coxo-femorale in riferimento alla figura della divaricata sagittale. L’obbiettivo è quindi la sensibilizzazione della muscolatura posteriore dell’arto inferiore con attenzione sulla parte prossimale al bacino . Molta attenzione verrà posta su un progressivo rilassamento dei flessori dell’anca.

Acquista il video corso mobility Divaricata Sagittale —>>> LINK

 

 


scapolo-omeraleVideo Corso Mobility Flessibilità Scapolo Omerale:
La sensibilizzazione dell’articolazione scapolo-omerale è di elevata importanza in tutti i movimenti dove, l’arto superiore deve lavorare sopra il livello del capo. La capacità di esplorare in modo completo ogni range di movimento, necessita della cooperazione di diversi componenti che vanno dai principali muscoli intrarotatori agli extra rotatori. Pertanto si procederà al rilascio delle strutture che impediscono un movimento fluido del braccio, causando deviazioni posturali e squilibri fra la parte anteriore e posteriore del busto. La mobilità scapolo omerale verrà affrontata sia nella componente di flessione, sia nella componente di estensione, entrambe necessarie per ristabilire la funzionalità della spalla e prevenire l’infortunio.

Acquista il video corso mobility Flesibilità Scapolo Omerale —>>> LINK


scapolo-toracica Video Corso Mobility Flessibilità Scapolo Toracica:
Questo modulo affronta in modo completo il percorso necessario alla mobilizzazione della spina dorsale, nella sua capacità di estendersi sul piano frontale e di utilizzare la torsione nei movimenti più comuni a quelli più complessi. La capacità di portare l’arto superiore in flessione a 180° dipende in gran parte dall’estensione della spina dorsale, senza la quale non è possibile ristabilire un completo range di movimento negli ultimi gradi di flessione. Questo modulo è fortemente consigliato in unione con la mobilità scapolo-omerale.

Acquista il video corso mobility Flessibilità Scapolo Toracica —>>> LINK

 


squat-accosciata-completaVideo Corso Mobility Squat Accosciata Completa:
Considerato un modo di preparazione completa al lavoro per la divaricata frontale, l’accosciata rappresenta una posa eccellente per testare la mobilità dell’articolazione coxo-femorale (in relazione agli adduttori monoarticolari) e dell’articolazione tibio-tarsica su cui verrà posta molta attenzione.

Acquista il video corso mobility Squat Accosciata Completa —>>> LINK

 

 


Chi è l’autore di questo Video Corso?

alessandro mainenteIl docente è il Coach Alessandro Mainente.
Alessandro è esperto nazionale e internazionale di Ginnastica Artistica e Calisthenics.  Laureato in Bioinformatica e laureando in Biotecnologie Mediche e Molecolari. Tecnico della Federazione Italiana di Ginnastica Artistica. Docente per Best Trainer Network e Burningate come specialista della materia Calisthenics. Capo-Giudice di gare nazionali e internazionali di Calisthenics & Street Workout. Autore di diversi articoli per la rivista Olympian’s News e Strength and Conditioning. Specializzato nel metodo di Cristhofer Sommer ed esperto in Joint Mobility di cui è docente.