Articolo a cura di Giampaolo Calvaresi – Umberto Miletto
Muscle up 360° è pura esplosività! Ormai siete in tantissimi a praticare Calisthenics! In tanti siete partiti dalle basi senza saper far nulla, ci avete messo sudore e passione e nel giro di qualche mese avete fatto salire il vostro livello di forza. Quello che prima vi pareva impossibile ora è la normalità!
Proprio per questo con l’articolo di oggi vogliamo darvi un nuovo obiettivo! Imparare a fare il Muscle Up 360°. Se il Muscle Up classico è un grande esercizio base del Calisthenics, il 360° rappresenta la sua versione più spettacolare!
Vi abbiamo preparato un video-tutorial per darvi i primi step con cui approcciare questo esercizio. I tre step consigliati saranno:
- studio dell’osciallazione
- rotazione 180°
- rotazione 360° con tocco delle mani
Esercizio di per se complesso che richiederà molta pratica. E’ importante inizialmente lavorare su sbarre basse, in modo da limitare il più possibile eventuali incidenti. Il lavoro sulla sbarra bassa vi permetterà di familiarizzare con la rotazione in volo in tutta sicurezza. Altrimenti è consigliato lavorare in strutture che abbiano la possibilità di inserire un materasso sotto la sbarra. Ancor meglio se avete la possibilità di andare in un centro affiliato Burningate e farvi seguire da un istruttore qualificato.
Ecco il video con i 3 step:
Se ti va di imparare a fare Freestyle in sicurezza, rispettando le giuste propedeutiche ti aspettiamo al Corso di Freestyle tenuto dal Coach Giampaolo Calvaresi, esperto nazionale della disciplina! Una giornata unica per imparare tantissimi esercizi nuovi del Calisthenics, con un ottica orientata al Freestyle.
Per maggiori info sul Corso clicca qua >> Corso Calisthenics Freestyle
Se vuoi consigli da Giampaolo puoi seguirlo sulla sua pagina Facebook => Giampaolo Calvaresi Showtime Gp Questo il canale youtube, in cui potrai vedere altri esercizi e le sue routine d’allenamento => Giampaolo C.
Buon Freestyle a tutti